Nuove opportunità di lavoro con Pandora.
La nota azienda, che produce e distribuisce gioielli, cerca personale per assunzioni e stage in Italia.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Pandora. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.
L’AZIENDA
Pandora A/S è un’azienda danese specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di gioielli. E’ stata fondata, nel 1982, a Copenhagen, in Danimarca, dove tuttora ha il proprio headquarter. Oggi è presente, con i propri prodotti, in oltre 100 Paesi del mondo. La società è quotata NASDAQ e conta cicra 7.700 punti vendita. Attualmente Pandora impiega più di 13mila collaboratori.
PANDORA OFFERTE DI LAVORO
Periodicamente il Gruppo seleziona personale per assunzioni nei negozi, in sede e presso i centri di produzione o di distribuzione, anche in Italia. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di diversi profili da assumere in Lombardia, a Milano. Si ricercano anche profili junior da inserire nell’ambito di tirocini.
Gli interessati alle offerte di lavoro Pandora possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:
GENERAL SERVICES ASSISTANT
Questa figura si occuperà di varie attività, tra cui acquistare la cancelleria per gli uffici e provvedere all’approvvigionamento di acqua, caffè ecc. Seguirà la manutenzione degli impianti idraulici e elettrici, e l’esecuzione delle pulizie e delle attività di giardinaggio. Gestirà il magazzino e le spedizioni, e si occuperà di archiviare documenti, di mansioni di back office e di altri compiti.
Requisiti
La ricerca è rivolta a candidati che hanno maturato 2 o 3 anni di esperienza in mansioni simili. Devono conoscere bene la lingua inglese e avere una buona padronanza di Excel. Completano il profilo spiccate doti comunicative e relazionali.
Candidature entro il 31 ottobre.
STAGE JUNIOR SALES ANALYST
Il tirocinante sarà coinvolto in attività di analisi quantitative e qualitative delle vendite, per monitorare le prestazioni. Valuterà i Kpi’s dei negozi, individuando le tendenze attuali e future. Contribuirà all’analisi del flusso delle vendite e delle performance, e dell’efficacia delle iniziative di marketing e di vendita messe in atto.
Requisiti
I candidati ideali sono laureati in Economia e Management. Possiedono una conoscenza avanzata di Excel e Power Point, e ottime capacità analitiche. Sanno lavorare in team e hanno forti capacità relazionali. Preferibilmente, hanno esperienza pregressa in ruoli simili e / o di studio o lavoro all’estero.
Candidature entro il 25 ottobre.
MERCHANDISING ASSISTANT
Pandora seleziona una figura da impiegare nell’ambito di varie attività. Dalla gestione e lancio di prodotto al cloud management, alle relazoni con i distributori e al supporto al teamc he si occupa del Merchandising.
Requisiti
La risorsa ha conseguito una laurea e ha maturato 2 o 3 anni di esperienza nell’analisi di vendita o nelle attività di merchandising. Possiede una conoscenza fluente dell’Inglese e un’ottima capacità di utilizzo di Excel. Sa stabilire relazioni con i principali interlocutori interni ed esterni, ed ha una spiccata sensibilità commerciale.
Candidature entro il 19 ottobre 2017.
AMBIENTE DI LAVORO
L’azienda danese offre ai propri collaboratori un ambiente di lavoro in cui collaborazione e spirito di squadra sono tra i valori principali. L’azienda è aperta alla diversità, condivide valori e obiettivi con i dipendenti e promuove una cultura di solidarietà e aiuto reciproco tra colleghi.
Inoltre, si impegna per far crescere i propri talenti e svilupparne le capacità, anche attraverso opportunità di apprendimento. Al suo interno le persone hanno reali possibilità di carriera, in quanto la crescita professionale è basata sulla meritocrazia e le performance individuali.
FORMAZIONE E SVILUPPO
Pandora offre diversi programmi formativi ai dipendenti, rivolti a tutti i livelli e le funzioni aziendali. Questi comprendono percorsi di introduzione in azienda per i nuovi assunti, corsi per sviluppare le capacità di leadership e attività formative incentrate sulle vendite. Anche la formazione on the job ha un ruolo importante in quanto permette, attraverso attività di mentoring e coaching, un costante sviluppo professionale.
BENEFIT
Lavorare in Pandora offre anche diversi vantaggi, che variano in base alle sedi di lavoro. Sono previsti, infatti, benefici per i collaboratori, che possono comprendere riconoscimenti per gli sforzi individuali, pacchetti di compensazione competitivi basati sulle prestazioni e assistenza sanitaria. O, ancora, iniziative per migliorare la conciliazione della vita privata con quella lavorativa, e il benessere dei lavoratori, quali assenze retribuite a congedi per maternità, paternità e adozione, e altro ancora.
PANDORA LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso l’area dedicata al recruiting del portale web aziendale. In questa sezione, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online.
Per farlo si può compilare il modulo telematico di candidatura. Quest’ultimo consente di allegare vari documenti, quali il curriculum vitae, la lettera di presentazione, immagini e altri file, e di registrare anche un video cv, se si desidera.
Una volta compilato e inviato, il sistema crea automaticamente il profilo del candidato sulla piattaforma. Viene inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di candidatura, che contiene le credenziali di accesso alla propria area utente, che potranno essere usate per candidarsi anche in vista di prossime selezioni di personale.
In alternativa a questa modalità di candidatura, è possibile utilizzare il proprio profilo presente su LinkedIn, se si è registrati sul social network.
RICERCA DEGLI ANNUNCI
Cliccando su ‘Last Vacancies’, presente nel riquadro a destra della pagina riservata alle carriere, o sulla voce ‘Vacancies’ in alto a sinistra, si può visualizzare l’elenco completo delle offerte di lavoro del Gruppo. A questo punto si può decidere anche di effettuare una ricerca tematica degli annunci. E’ disponibile, infatti, un apposito filtro per selezionarli in base alla località di interesse.
Occorre prima di tutto scegliere l’area geografica di interesse, tra EMEA, Americas o Asia Pacific, o cliccare su ‘Global Office’ per vedere le posizioni aperte presso l’headquarter della società. Una volta fatto, bisogna selezionare il Paese di preferenza. Dunque, per consultare le ricerche in corso in Italia, è necessario selezionare ‘EMEA’ (Europa, Medio Oriente e Africa), e ‘Italy’.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Pandora e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, “Pandora Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
Lascia un commento Annulla risposta